Castelli in aria

Posts written by Cerly

  1. .
    L'altro ieri ero al concerto ai Magazzini Generali di Milano a vedere Trentemoller.
    Ero ad un paio di metri dal palco...fin troppo vicino alle casse...Che figata e come pompava.




    Moan è uno dei suoi hits


    Lui fa parte della mia schiera di artisti preferiti di Synth Pop, Electronic, Trip Hop, Minimal House, Trance, Dance, Ambient, New Wave, Downtempo e Musica sperimentale...cioè i generi che solitamente ascolto oltre alla mitica anni '80
    artisti tipo:
    Moby
    Bjork
    Grimes
    Royksopp
    Ladytron
    Depeche Mode
    ATB
    Faithless
    Tiesto
    Paul Van Dyk
    Apex Twins
    Enya
    Vangelis
    Jean Michel Jarre

    Ultimamente ho scoperto Grimes e sono rimasto ipnotizzato dalla sua voce celestiale...



  2. .
    Da questa settimana sono in vacanza, nel senso che non sto lavorando, fino al 25 agosto. Mia moglie invece siccome lavora al JRC di Ispra e come tutti i centri di ricerche non chiudono mai, per un discorso di presidio del suo ufficio le tocca lavorare tutto il mese, tranne Ferragosto. :blink: Vabbè io mi sto rilassando a casa facendo i soliti lavoretti di manutenzione ed in attesa che il 20 agosto i CC mi ridiano la mia patente sospesa per un mese a seguito di un innocuo sorpasso di un veicolo lento prima di un semaforo, sto cullando la mia Baby.
    Ho detto alla mia dolce metà: allora a settembre si potrebbe andare al mare, tipo Sardegna o Formentera o ...poi però la cruda realtà ferma i nostri piani. La sua responsabile dovrà fare un intervento di ortopedia, quindi la Dany dovrà lavorare il doppio per l'assenza della collega ed io ho molti impegni di lavoro con alcune trasferte all'estero ed in più dei test importantissimi da iniziare per un mio progetto personale.
    Insomma per una serie di motivi e per troppo lavoro questa estate non riusciremo ad andare via...vedremo in autunno inoltrato dove potremmo andare. In compenso ho già prenotato per la settimana bianca dopo Natale. :D
    Diciamo che il meteo schifosissimo, almeno al nord, fino ad ora ha conciliato il lavoro.
    In conclusione meglio non lamentarsi troppo vista la grigia situazione italiana. ;) ;)
  3. .
    Ritirato oggi...la barzelletta è che mi fanno purgare le 2 ore al gg di permesso di guida aggiungendo 2gg al periodo di sospensione patente. Quindi non un mese ma un mese e 2gg!!
    Il 20-08 riavrò la mia patente...
  4. .
    Solo domani il famoso permessino sarà pronto....purscela vaca lurida impestada....
    blowupblowupblowupblowupblowupblowupblowupblowupblowupblowupblowupblowupblowup
  5. .
    Puoi dirlo forte Loris...Oggi mi son fatto scorazzare a bordo della Baby con la Dany alla guida...Stavo comodissimo, però guidare la RRE è un'altra storia.
    Domani dovrei ottenere un permesso di guida negli orari di lavoro per andare avanti - indietro da casa all'ufficio. Sperem...
  6. .
    Ah ok capito...
    Tu sai a spanne il periodo di grossi impegni che sto passando. Quindi mi viene difficile seguire i due forum...In autunno spero di essere più libero...
  7. .
    Altra meeerdaaaaaaa...questa volta in grossa quantità....
    Il 17 luglio i CC mi hanno ritirato la patente...infrazione commessa ART148 Comma 11, 16.
    :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :blink: :blink: :blink: :blink: :( :( :( :(
    Semplicemente sorpassavo una vecchia addormantata che al semaforo verde non avanzava. Logicamente nel senso opposto non c'era nessuno, ma i CC in agguato mi hanno visto e dopo alcuni Km mi hanno blindato. Quindi la patente più 10 punti più 330€ sono volati via!!! Erano parecchio incazzati anche perchè non mi sono fermato subito. Io sinceramente ero in ritardo e andavo molto spedito ed ho visto i lampeggianti in lontananza un pò tardi.
    Come ciliegina sulla torta avevo la revisione della mia Fiestina scaduta da 4 mesi, cosa che mi ha sorpreso perchè mi ricordo sempre tutte le tasse da pagare delle mie auto. Magari i vari viaggi all'estero mi hanno fatto dimenticare questa incombenza...
    Adesso dovrei riaverla il 20 agosto.....caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzoooooooooooooooooooooooooooooooooo.
    Per fortuna subito dopo il fatto sono stato via 11gg in Rep.Cec. con un mio collega, quindi metà del supplizio è già passato.
    Pazienza, poteva capitare di peggio....
  8. .
    Quando ci fai vedere le freccie esplosive?
    :lol: :lol: :lol:
  9. .
    Cazzarola MARCOI, quanto tempo... :woot: :woot: :woot: :woot:
    Spero tu stia bene.
    Scusate ma mi sono perso molti discorsi ultimamente...sono ancora sballato dall'ultimo viaggio di lavoro e non computo bene...qual'è il tema di questo post?
    :huh: :huh: :huh:
  10. .
    Bella ammucchiata....di frecce eh...
    Ma da ignorante, questi archi moderni hanno bisogno di mantenere costantemente in tensione la cordatura per scoccare la freccia o c'è un sistema di aggancio dopo aver portato in tensione la corda?

    Io avrei fatto così... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

  11. .
    Le dura, le dura e più di una volta la stanchezza e le difficoltà si sono fatte sentire...poi il dispositivo finale per essere commercialmente appetibile non deve avere costi folli, aspetto non così semplice da ottenere quando ci sono in ballo tecnologie aerospaziali.
    Spero che le prossime fasi siano positive...
    Come recita un famoso motto: l'unico giorno facile è ieri
    :P :P
  12. .
    Ciao Marco, anche per me è un piacere risentirvi...anche tu preso?
    Per fortuna che gradisco il mio lavoro, quindi oltre ai sacrifici ci sono le soddisfazioni.

    Magari Loris userà delle frecce d'amore per portare un pò di Love&Peace in questa società di merda...
    Cupido_1

    Per "ul prugetun" trattasi di un sistema per misurare in modo continuo 24/7 la temperatura interna di oggetti in rotazione su entrambi gli assi inseriti in ambienti difficili (temperatura oltre i 300°C, polvere in sospensione, umidità..ecc). Nessun sistema convenzionale può essere usato. Sistemi a filo su un oggetto in rotazione su due assi è da scartare. Sistemi senza contatto come i termometri ad infrarosso misurano solo le superfici, non l'interno, ed in presenza di sporco/polvere/umidità non funzionano. Trasmettitori radio basati sui componenti elettronici entrano in auto-conduzione a 80°C ed anche isolandoli con uno scudo termico resisterebbero per poche ore.
    Insomma è una vera sfida tecnologica...poi un giorno a metà 2009, essendo iscritto ad un Podcast scientifico dove anche la Nasa condivide le loro ricerche con i programmi governativi Small Business Technology Transfer per le università e le attività private, venivo a conoscenza di una tecnologia che mi ha fatto trovare la quadratura del cerchio.
    Da allora ho dovuto studiarmi pagine e pagine di nozioni tecniche, come uno scolaretto...dopo 6 anni tra alti e bassi e con un tempo limitato perchè sempre condotto fuori l'ambito lavorativo, ora sono nella fase di far costruire il secondo prototipo (il primo è andato in fumo!).
    Le aziende a cui posso appoggiarmi per costruire ad hoc il cuore del sistema sono pochissime al mondo e tutte fuori confine. Ho già fatto 2 viaggi all'estero per questa cosa e le spese adesso iniziano ad essere importanti. Però non posso mollare sul più bello.
    Detto questo, non è che sia l'invenzione del secolo. Si tratta di un modello d'invenzione, cioè l'applicazione di una tecnologia esistente in un modo diverso e customizzato per un limitato ambito industriale. Dovrò vedere se brevettabile o meno, anche se ormai i brevetti sono solo una questione d'immagine.
    Ecco il motivo della mia presenza random sul forum.
    :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
  13. .
    Vai tra Loris, ho la fibra forte...comunque non vivo per lavorare, però non posso mollare "ul prugietun" proprio sul più bello...

    Cazzarola se costano le cose fatte bene !!

    Comunque il forum non lo lascierò mai...troppo bello ogni tanto leggere certe info importanti ed anche certe minchiate da bar...
    Sicuramente non è più come una volta perchè si sono scritti fiumi di post e noi "veci" siamo rimasti pochissimi, però ci sono tanti personaggi simpatici che sarebbe bello conoscere.
    Io per il raduno ci spero sempre...

    Allora buone tirate con il nuovo gingillo.
  14. .
    Ciao Loris, non me ne intendo di archi, ma si vede che è costruito in modo maniacale e con materiali pregiati. Bel gingillo da non pochi €, poi alla passione non si comanda...bravooooo... :rolleyes:
    Ci vuole un patentino per il possesso?
    Dopo il servizio militare, siccome ero capo arma MG e di nastri 7.62 ne ho fatti fuori parecchi, mi era balenata l'idea di prendermi una carabina tipo Sniker ed iscrivermi ad un tiro a segno.
    Poi la burocrazia italiana ed i costi mi hanno fatto desistere. Ultimamente mi sono interessato al SoftAir, ma la mancanza di tempo mi impedisce di trasformare l'interesse in realtà.

    Spero che per il resto vada tutto bene...anche per la tua RRE (la mia è super ok, certo solo 8000km)
    Mi dispiace che non c'è più stata l'occasione per riunirci. Spero che entro la fine dell'anno (magari verso fine ottobre) si possa fare un raduno come i vecchi tempi...NON ORGANIZZATO DA FANTASMI...
    Io ultimamente ho dovuto e dovrò mancare dal forum perchè dopo le consuete 11 ore in ufficio (o all'estero), mi sparo altre ore a casa per un mio progetto personale. Sono arrivato per settimane a dormire solo 4h perchè dovevo preparare il prototipo e dei documenti. Poi ho dovuto tornare ad orari più umani perchè mi stavo consumando seriamente...
    Comunque ci vorranno ancora mesi per avere dei risultati definitivi e sapere se il dispositivo è vendibile. Ho iniziato questa sfida nel 2009 !

    Beh ora vado...ci risentiamo random, ma rimaniamo in contatto eh..
    Ciao Robin Hood... :lol: :lol: :lol: :lol:
  15. .
    Cazzarola, dalle stelle alle stalle...certo che intorno al calcio girano troooppiiiii soldi. Ecco perchè non è mai stato il mio sport preferito.
85 replies since 5/3/2011
.
Top