il mio nuovo gioiello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shadows1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho appena ritirato l'arco nuovo e vi voglio rendere partecipi ... :P

    BOWTECH INSANITY CPX 2013 calibrato a 54 libbre

    velocità di uscita della freccia (per ora, conto di incrementarla entro breve tempo ) 310 FPS ... circa 342 km\h !!

    mirino AXCEL ARMORTECH HD 5 PIN con regolazione micrometrica anche dei singoli PIN

    rest a caduta NAP QUIK TUNE

    stabilizzatore Trophy Ridge Black 9"Static





    IMG_6242


    IMG_6241


    IMG_6245


    IMG_6240




















    Edited by Shadows1977 - 9/7/2014, 17:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,954
    Location
    Earth

    Status
    Ciao Loris, non me ne intendo di archi, ma si vede che è costruito in modo maniacale e con materiali pregiati. Bel gingillo da non pochi €, poi alla passione non si comanda...bravooooo... :rolleyes:
    Ci vuole un patentino per il possesso?
    Dopo il servizio militare, siccome ero capo arma MG e di nastri 7.62 ne ho fatti fuori parecchi, mi era balenata l'idea di prendermi una carabina tipo Sniker ed iscrivermi ad un tiro a segno.
    Poi la burocrazia italiana ed i costi mi hanno fatto desistere. Ultimamente mi sono interessato al SoftAir, ma la mancanza di tempo mi impedisce di trasformare l'interesse in realtà.

    Spero che per il resto vada tutto bene...anche per la tua RRE (la mia è super ok, certo solo 8000km)
    Mi dispiace che non c'è più stata l'occasione per riunirci. Spero che entro la fine dell'anno (magari verso fine ottobre) si possa fare un raduno come i vecchi tempi...NON ORGANIZZATO DA FANTASMI...
    Io ultimamente ho dovuto e dovrò mancare dal forum perchè dopo le consuete 11 ore in ufficio (o all'estero), mi sparo altre ore a casa per un mio progetto personale. Sono arrivato per settimane a dormire solo 4h perchè dovevo preparare il prototipo e dei documenti. Poi ho dovuto tornare ad orari più umani perchè mi stavo consumando seriamente...
    Comunque ci vorranno ancora mesi per avere dei risultati definitivi e sapere se il dispositivo è vendibile. Ho iniziato questa sfida nel 2009 !

    Beh ora vado...ci risentiamo random, ma rimaniamo in contatto eh..
    Ciao Robin Hood... :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3. Shadows1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Fabio !! quanto tempo .... è sempre un piacere sentirti ...
    si è fatto molto bene ed in effetti non è economico , d'altronde la qualità si paga ... :P
    non ci vogliono patentini o licenze varie, ma bisogna fare un corso ed iscriversi ad un'associazione ( FIARC o FITARCO ) e ad una compagnia di tiro con l'arco ...
    speriamo di riuscire ad organizzare realmente!!
    in bocca al lupo per il tuo progetto , spero davvero che riesca nel tuo intento !! ma non esagerare , ok lavorare, ma farsi distruggere da questo non va bene ;)

    ciao caro ... a presto ....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,954
    Location
    Earth

    Status
    Vai tra Loris, ho la fibra forte...comunque non vivo per lavorare, però non posso mollare "ul prugietun" proprio sul più bello...

    Cazzarola se costano le cose fatte bene !!

    Comunque il forum non lo lascierò mai...troppo bello ogni tanto leggere certe info importanti ed anche certe minchiate da bar...
    Sicuramente non è più come una volta perchè si sono scritti fiumi di post e noi "veci" siamo rimasti pochissimi, però ci sono tanti personaggi simpatici che sarebbe bello conoscere.
    Io per il raduno ci spero sempre...

    Allora buone tirate con il nuovo gingillo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,920
    Location
    Bologna

    Status
    Ciao Cerly! Non lavorare troppo! ;) è un piacere risentirti a dire il vero sono io che in frequento più tanto il forum!
    Loris con questi archi finirà per infilzare qualcuno!
    Certo che del tuo progettino potresti raccontare qualcosa di più! :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,954
    Location
    Earth

    Status
    Ciao Marco, anche per me è un piacere risentirvi...anche tu preso?
    Per fortuna che gradisco il mio lavoro, quindi oltre ai sacrifici ci sono le soddisfazioni.

    Magari Loris userà delle frecce d'amore per portare un pò di Love&Peace in questa società di merda...
    Cupido_1

    Per "ul prugetun" trattasi di un sistema per misurare in modo continuo 24/7 la temperatura interna di oggetti in rotazione su entrambi gli assi inseriti in ambienti difficili (temperatura oltre i 300°C, polvere in sospensione, umidità..ecc). Nessun sistema convenzionale può essere usato. Sistemi a filo su un oggetto in rotazione su due assi è da scartare. Sistemi senza contatto come i termometri ad infrarosso misurano solo le superfici, non l'interno, ed in presenza di sporco/polvere/umidità non funzionano. Trasmettitori radio basati sui componenti elettronici entrano in auto-conduzione a 80°C ed anche isolandoli con uno scudo termico resisterebbero per poche ore.
    Insomma è una vera sfida tecnologica...poi un giorno a metà 2009, essendo iscritto ad un Podcast scientifico dove anche la Nasa condivide le loro ricerche con i programmi governativi Small Business Technology Transfer per le università e le attività private, venivo a conoscenza di una tecnologia che mi ha fatto trovare la quadratura del cerchio.
    Da allora ho dovuto studiarmi pagine e pagine di nozioni tecniche, come uno scolaretto...dopo 6 anni tra alti e bassi e con un tempo limitato perchè sempre condotto fuori l'ambito lavorativo, ora sono nella fase di far costruire il secondo prototipo (il primo è andato in fumo!).
    Le aziende a cui posso appoggiarmi per costruire ad hoc il cuore del sistema sono pochissime al mondo e tutte fuori confine. Ho già fatto 2 viaggi all'estero per questa cosa e le spese adesso iniziano ad essere importanti. Però non posso mollare sul più bello.
    Detto questo, non è che sia l'invenzione del secolo. Si tratta di un modello d'invenzione, cioè l'applicazione di una tecnologia esistente in un modo diverso e customizzato per un limitato ambito industriale. Dovrò vedere se brevettabile o meno, anche se ormai i brevetti sono solo una questione d'immagine.
    Ecco il motivo della mia presenza random sul forum.
    :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
     
    Top
    .
  7. Shadows1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sticazzi Fabio !! Complimenti al cervello !! Gran bel progetto ... Non ci capisco granché, ma capisco che è un bel rompicapo !!
    In effetti mollare adesso é molto difficile ... Coraggio e sono sicuro che alla fine c'è la farai !! ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,954
    Location
    Earth

    Status
    Le dura, le dura e più di una volta la stanchezza e le difficoltà si sono fatte sentire...poi il dispositivo finale per essere commercialmente appetibile non deve avere costi folli, aspetto non così semplice da ottenere quando ci sono in ballo tecnologie aerospaziali.
    Spero che le prossime fasi siano positive...
    Come recita un famoso motto: l'unico giorno facile è ieri
    :P :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,920
    Location
    Bologna

    Status
    Dai Fabio,
    sono le salite più ardue che danno maggiori soddisfazioni.
    Da tecnico ho capito a grandi linee il problema e di fatto non è di facile realizzazione se però ci sei quasi non demordere che ormai ci sei.
    Certo che se il primo prototipo dovendo resistere ai famosi 300 °C è alla fine andato in fumo non lascia presagire nulla di buono! :D :D :D

    Scherzo dai forza e coraggio che vogliamo vederti sulla copertina del Times!!!!

    Ciao e in bocca al lupo!
     
    Top
    .
  10. Shadows1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho aggiornato le foto nel primo post con il nuovo stabilizzatore ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,920
    Location
    Bologna

    Status
    Sembra l'arco di Optimus Prime! :D
     
    Top
    .
  12. Shadows1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,954
    Location
    Earth

    Status
    Quando ci fai vedere le freccie esplosive?
    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14. Shadows1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quelle le tengo in caldo per eventi speciali !! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,920
    Location
    Bologna

    Status
    Ancora nessun evento speciale per testare le frecce esplosive?
     
    Top
    .
15 replies since 31/5/2014, 12:47   302 views
  Share  
.
Top